Ristoranti economici a Londra
Elenchiamo un pò di ristoranti economici a Londra, dove si mangia bene e si spende il giusto ( che per noi vuol dire poco!)
- Panetteria Princi in 135 Wardour Street, Tottenham Court Rd, con prelibatezze tutte italiane e ottimo aperitivo o cena a prezzi interessanti.
- Pane Cunzato, ristorante italiano a Londra con cucina tipica siciliana a due passi dal British Museum
- Terra Rossa, ristorante italiano a Londra con cucina tipica pugliese, a 500 mt dalla fermata metro di Angel
- Necco – Ristorante Giapponese in Exmouth Market al n. 52/54. Un caffè dove troverete donburi (o polpette di riso), noodles e preparazioni tradizionali proposte sotto forma di tapas, spesa media per due persone 21 euro.
- Hi Sushi a Soho o a Camden Look ( ormai sono 7 sparsi per la citta’) Suchi a volonta’per 14 euro a persona
- Mooli’s – Indiano in Frith St. n. 50. Un take away specializzato in pitta farciti con carni e verdure nelle salse tipiche speziate, spesa media per persona 11 euro.
- White Hart (69 Stoke Newington High Street, N16 8EL) Qui si mangia uno dei migliori migliori arrosti di carne mista di Londra, servito con decine di verdure diverse da scegliere a buffet. Parliamo del classico Sunday Roast inglese, servito nella maggior parte dei Pubs. Con 10 euro ci si abbuffa.
- Rasa Sayang – Cucina malese nel quartiere Chinatown in Macclesfield St. n. 3, qui troverete lemak e redang vari e un servizio gradevole, spesa media per persona 12 euro.
- Soju Korean Kitchen – Koreano nel quartiere di Soho, in Great Windmill St. al n.32, specialità della casa il kimchi ovviamente e i noodles saltati nel work. Spesa media per persona 12 euro.
- Franco Manca: Market Row, Electric Lane, SW9 8LD ( all’ interno del Brixton Market a sud del Tamigi)
Una delle migliori pizze di Londra. - Four Seasons – Ristorante cinese in Gerrard St. al n. 12 e in Wardour St. al n.23, gettonatissimo dai londinesi per la sua leggendaria anatra arrosto; andateci sul presto se non volete trovare code infinite, spesa media per persona 19 euro.
- Comptoir Libanais – A Marylebone in Wigmore St. n.65, è noto per i piatti freschi a base di verdure ed erbe; da provare il meze plate con una selezione dei vari assaggi, ma attenzione che chiude alle 20! Spesa media per persona 11 euro.
- Jimie Oliver: oramai sono 13 i ristoranti sparsi per Londra di questa giovane stella della cucina internazionale che rivista la cucina italiana in modo estremamente interessante. Io ho provato il ristorante di Angel e quello di Upper St Martin In Field, vicino a Coven Garden, Ottima mangiata a prezzi medi intorno ai 18 euro per persona.
- Afghan Kitchen (35 Islington Green, N1 8DU): cucina proposta è afgana, quindi molte verdure e molta carne un mix decisamente ottimo; con 10 euro ci si sazia abbondantemente.
- La Forchetta: cucina italiana e pizzeria di ottimo livello, con porzioni giganti a prezzi contenuti, a Angel, Islington e ora anche a Hampstead.
Questi sono solo alcuni delle centinaia di ristoranti a Londra degni di essere provati.
Sicuramente il costo, come potrete vedere, non è superiore a quello di qualsiasi città italiana.
Per strada potrete vedere, anche nelle vie più centrali, il menù esposto che promuove un pasto intero di 2-3 portate a partire da 9 sterline. Vedi anche ristoranti di Londra