indicatore-stradale.jpg

Sardegna

 La Sardegna Isola delle meraviglie

Potrei essere di parte, essendo sardo, ma la Sardegna è il luogo ideale dove trascorrere le vacanze.

Avendo girato buona parte del Mondo e viaggiato tanto per lavoro e per diletto, posso affermare con tutta certezza che la Sardegna è una delle terre più belle che abbia mai visto.
Se poi parliamo di mare, posso solo paragonarla ad alcune isole tropicali, con caratteristiche, però che la rendono unica sotto tanti aspetti, non trascurabili nel momento in cui si organizza un viaggio per passare una bella vacanza.

Lawrence, viaggiatore, esploratore e scrittore inglese, si era innamorato della Sardegna definendola in questo modo
"La Sardegna è un’altra cosa: più ampia, molto più consueta, nient’affatto irregolare, ma che svanisce in lontananza. Creste di colline come brughiera, irrilevanti, che si vanno perdendo, forse, verso un gruppetto di cime… Incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa."  David Herbert Lawrence

Mare, Monti, Cielo e Terra per sentirsi liberi, in qualsiasi zona della Sardegna ci si trovi.
E' difficile infatti capire quale parte dell' Isola sia la più bella; quale costa presenti le migliori caratteristiche e quale spiaggia  sia preferibile rispetto alle altre.
Ogni zona della Sardegna è diversa dall' altra ma allo stesso tempo ha una varietà incredibile di bellezze da mostrare anche al visitatore più attento ed esigente
e non pensate solo alle spiagge più famose della Costa Smeralda, o a quelle conosciute della costa orientale o del sud della Sardegna come la zona di Dorgali e dell' Ogliastra con decine di calette meravigliose; oppure le più turistiche Villasimius e Costa Rei; non immaginate solo Cagliari, capoluogo di regione, la città del Sole e dei Fenicoteri rosa con la sua lunga e bella spiaggia cittadina; non immaginate solo Chia e santa Margherita, altrettanto famose spiagge della costa del Sud Sardegna.

 

 

 

Alla Scoperta della Sardegna più bella

Provate a scoprire qualcosa di meno turistico e più "selvaggio". La costa dell Iglesiente con le sue bellissime spiagge e calette e salenfo ancora più su la zona dell' Oristanese, sulla Costa occidentale della Sardegna, con pisti incantevoli come la spiaggia di Is Arutas, una delle 10 spiagge più belle del Mondo, Santa Caterina di Pittinuri e S' archittu famosa per le scogliere, frazione di Cuglieri, antico borgo tra Monti e Mare, Tharros, con i resti della città Romana, I Giganti di Monte Prama, ormai famosi in tutto il Mondo, nel territorio di Cabras, e tanto altro ancora, tra cultura, storia e paesaggi fantastici.

Bellissime spiagge e paesaggi incontaminati, fino a salire verso Bosa e la più famosa Alghero.

Ci vorrebbe mesi e anni per scrivere ciò che offre la Sardegna ai suoi visitatori
Grazia Deletta lo riassume in una frase che rappresenta il popolo sardo

"Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell’immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi." Grazia Deledda

Si perchè la Sardegna non è solo Mare ma è anche tradizioni e cultura millenaria: storia di un popolo che ha custodito nei secoli le sue tradizioni più profonde, non dimenticando mai le sue radici, anche quando, spesso è stato costretto ad abbandonare la propria terra.
Ed è qui che molti hanno provato il mal di Sardegna!


Tante persone che sono arrivate da lontano o dal resto del "continente" sono diventate un po sarde; hanno scoperto un Paradiso, hanno deciso si abitarci e se costretti ad allontanarsi ne soffrono come noi sardi.

"La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso." Fabrizio De André

Parlerò ancora della mia Terra, vi mostrerò i luoghi che la caratterizzano e  vi racconterò delle sue tradizioni più antiche e più belle.
Vi aiuteremo ad organizzare le vostre vacanze in Sardegna di modo che anche voi possiate conoscere un pezzo di Paradiso.

Vi proporremo diverse soluzioni sia per l' alloggio, sia per tour ed escursioni, sia per immergervi interamente nella cultura sarda.
Abbiamo testati per voi e selezionato i migliori Agriturismi in Sardegna, i migliori appartamenti a Cagliari e le più interessanti case vacanza 
Poi vi parleremo dei vini sardi, dei formaggi di Sardegna, e di tutti i prodotti tipici di questa magnifica isola.
Dedicheremo a ognuna di queste categorie una sezione più approfondita, svelandovi tutto ciò che abbiamo conosciuto e condividendo con voi le emozioni più belle.



Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo