Assistenza italiana all’estero

Abbiamo ormai raggiunto l’ esperienza necessaria per fungere da punto di riferimento Italiano in diverse capitali Europee. Siamo nati a Londra dove operiamo da più di 15 anni come Londontransfers, offrendo servizi come trasferimenti da e per gli aeroporti, ricerca alloggio economico, guide e interpreti, accoglienza in hotel, informazioni sulla città, informazioni sul mondo del lavoro e sul mondo del business. Oltre i servizi sempre apprezzati dai nostri clienti, siamo stati oltremodo orgogliosi di aver aiutato centinaia di persone in momenti di difficoltà.

Il valore aggiunto dei nostri servizi, unanimamente riconosciuto è senza dubbio quello dell’ Assistenza Italiana. Abbiamo aiutato persone trovatesi improvvisamente senza liquidità; abbiamo dato una mano ad altre persone vittime di furto; abbiamo accompagnato persone al pronto soccorso o dallo specialista del caso; ci è capitato di dover rintracciare pacchi spediti dall’ Italia e mai consegnati; abbiamo assistito clienti nel recupero di bagagli smarriti. Abbiamo spedito per conto di clienti oggetti dimenticati in hotel; abbiamo aiutato italiani che desideravano trasferirsi a Londra; abbiamo rintracciato persone di cui i familiari non avevano più notizie da tempo; abbiamo , abbiamo, abbiamo,…..

Tante sono le situazioni difficili in cui ci si può trovare in un paese estero durante una vacanza, un viaggio di lavoro o in seguito alla decisione di trasferirsi fuori dall’ Italia.
Le difficoltà maggiori sono date dal fatto che ci troviamo in un paese con una lingua diversa dalla nostra e purtroppo spiegarsi in una lingua straniera non è mai facile, nemmeno per chi conosce la lingua a livello scolastico, soprattutto quando si cerca di uscire da una situazione problematica.

Dopo tanti anni al servizio dei clienti a Londra e di soddisfazioni reciproche, abbiamo riportato la stessa organizzazione e lo stesso modo di lavorare anche a Parigi; ormai da 4 anni, grazie soprattutto alla professionalità dei collaboratori sul posto, Cesare, Simone e gli altri. Abbiamo replicato l’ idea vincente di Londra anche a Parigi e ora è sempre crescente la richiesta dei servizi classici dei trasferimenti, degli alloggi, delle guide e interpreti e di conseguenza anche la richiesta del nostro intervento in momenti di difficoltà del cliente.

Constatato quanto sopra, considerando soprattutto che abbiamo avuto gli apprezzamenti più importanti e oserei dire “toccanti” in seguito al nostro intervento risolutivo di complicate situazioni impreviste capitate al cliente durante il suo viaggio, abbiamo pensato in questi ultimi tempi, di formare una rete professionale di Assistenza Italiana all’ Estero.

Abbiamo per ora coperto le principali Capitali Europee, mete dei maggiori flussi turistici o migratori degli ultimi anni. Pian piano cercheremo di coprire tutte le città e di assicurare nel tempo anche la nostra presenza in America, Africa, Asia, Australia, senza dimenticare la nostra bella Italia e le singole regioni, come la Sardegna, la Sicilia, la Toscana, il Lazio, la Campania,……..