Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

 

Guida italiana a Bruxelles

RaffaelaAbbiamo dovuto faticare non poco per trovare una guida italiana a Bruxelles che fosse all' altezza di rappresentarci sul posto.
Raffaela è stata scelta per la sua simpatia, la sua professionalità e per l' amore che mette nel descrivere la sua città di adozione. Raffaela è molto preparata, cosa che di certo non guasta; ha conseguito la Laurea Magistrale in Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2002 con un punteggio di 110/110 e lode. Ha effettuato uno stage presso la Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici dell'Umbria e ottenuto il diploma di Master in Gestione delle Imprese Culturali nel 2004. Vincitrice di una borsa di studio per perfezionamento all’estero, alla fine del 2004 si è trasferita a Bruxelles dove ha cominciato una serie di collaborazioni con i Musei Reali di Belle Arti come assistente all’organizzazione di diverse mostre, fra cui “Rembrandt et ses élèves”, “Spilliaert”, “Alechinsky” e “Cobra”. Ha collaborato inoltre all’apertura del Museo Magritte. La sua esperienza in qualità di guida inizia proprio nel 2004 con l’esposizione “Perugino, divin pittore” alla Galleria Nazionale dell’Umbria. In seguito ha continuato questa esperienza presso i Musei Reali di Belle Arti di Bruxelles per i quali è divenuta guida ufficiale in italiano e francese per le collezioni permanenti e per importanti esposizioni come “Rubens, l’atélier du génie” e “Kandinsky & Russia”. Dal 2009 è anche guida ufficiale del Museo Magritte e recentemente del Museo Horta. Dal 2011 è divenuta guida turistica del Belgio e lavora per importanti Tour Operators italiani. In tanti sono rimasti soddisfatti dei suoi servizi e i percorsi preparati da Lei su Bruxelles hanno permesso sempre di accontentare i gusti più disparati. Giovani modaioli, scolaresche, coppie o famiglie hanno sempre trovato ciò che meglio rappresentava i loro gusti e le loro esigenze. Bruxelles è una città ricca di storia e importante per la centralità che riveste in Europa. Per questo particolarmente richiesto alla guida era la preparazione culturale, storica e economica sulla città. Questo è altra riesce a dare la nostra guida italiana a Bruxelles

Se state preparando il viaggio a Bruxelles, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Bruxelles. Non abbiate paura di chiedere. E' GRATIS!!!!

 

 

Guida Italiana Bruxelles

imgAnche a Bruxelles abbiamo trovato ciò che di meglio la città potesse offrire in termini di guide e assistenti. La nostra guida italiana a Bruxelles si chiama Raffaela. Dopo varie ricerche e tentativi siamo finalmente riusciti a trovare quello che ci interessava. Una guida preparata, simpatica e pronta ad ascoltare le esigenze del cliente. Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Bruxelles, anche considerando tours e gite fuori città. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un semplice accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. A Bruxelles abbiamo avuto la fortuna di entrare in contato con Raffaela, la miglior guida in Italiano che ci potesse capitare.

Guide italiane all' estero

 

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290