Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

PARIGI:Guide e Assistenza italiana

 

Parigi Le Sacre CoeurParigi è la nostra seconda città di elezione, dopo Londra.
A Parigi ho fatto il mio secondo viaggio all' estero. Ricordo che fu un' avventura incredibile. Allora non c' erano voli low cost e per affrontare un viaggio in Europa, per noi sardi era veramente un salasso enorme. Se volevamo viaggiare, dovevamo lavorare in estate per raccogliere un pò di soldi.
Il problema era che un viaggio a Parigi o Londra, le mete più gettonate per noi giovani, costava un mese di duro lavoro nei campi. Per questo decidemmo di partire  in nave, per Genova e da quì prendere  il treno per Parigi.  Capitammo in un treno che arrivava dal profondo sud e dormire in cuccetta voleva dire condividere 2 mq con altre 5 persone che dormivano da ore, divorando la poca aria che circolava ed immettendo in circolo anidride carbonica e gas velenosi. Per questo la notte non dormimmo, preferendo non occupare i nostri posti in cuccetta. L' arrivo a Parigi fu comunque di grande impatto. Stanchi ma felici di iniziare un 'altra avventura.  Da allora anche Parigi entrò nel mio cuore. Probabilmente a livello di bellezza, la capitale francese compete alla pari e in alcune situazioni supera la mia amata Londra. Però completamente diversa era l' aria che si respirava. L' atteggiamento dei parigini probabilmente era meno aperto nei confronti degli stranieri e quindi il clima non era certo quello di estrema libertà che si respirava a Londra. La stessa ricerca del lavoro assomigliava molto all Italia degli uffici di collocamento, con le stesse lungaggini burocratiche e la stessa difficoltà nel trovare anche un piccolo lavoretto temporaneo. D' altra parte la bellezza e la storia di Parigi non possono che non rimanere nel cuore. Probabilmente è la città Romantica per antonomasia.  E' una città che "incita" allo studio! Mi ricordo che dopo aver visitato la biblioteca della Sorbonne, ero stato investito da questa voglia di studiare che mai prima e mai più dopo più è ritornata. ( da studente ho navigato sempre intorno al 7, senza mai eccedere e finendo per mettermi in tasca una laurea in giurisprudenza che mai mi è stata utile nel mondo del lavoro).  Detto ciò che riguarda essenzialmente la mia prima esperienza a Parigi, devo ammettere che oggi, tornandoci abbastanza spesso, ogni volta riesco a scoprire nuove meraviglie, ammirando nuovamente e da punti di vista differenti, forse dati anche dall' età che avanza e dalla saggezza che cresce, le grandi attrattive di Parigi come la Tour Eiffel, Notre Dame, Sacre Coeur, l' Arco di Trionfo, le grandi piazze e gli splenditi viali.

 

Se state preparando il viaggio a PARIGI, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a PARIGI.
E' GRATIS!!!!

 

 

Guide Italiane a Parigi

 

img" Conquistando" Parigi dopo Londra, abbiamo pensato di riprodurre nella Capitale francese, gli stessi servizi che tanti hanno apprezzato e continuano ad apprezzare a Londra. Tra questi un posto in primo piano ricopre il servizio di Guide Italiane a Parigi. Constatato che negli ultimi anni la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni abbiamo pensato che sia estremamente importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. A Parigi abbiamo la fortuna di poter contare, tra gli altri, su Cesare e Simone. Cesare vive ormai a Parigi da 30 anni ed è una persona estremamente preparata, avendo appreso l' Amore per le belle cose in giro per il Mondo. Simone è un giovane di poco più di 30 anni, laureato a Parigi, esperto d' arte e architettura e Storia della città. Considerate che il costo delle guide è molto variabile, a seconda che si tratti di gruppi numerosi che hanno bisogno di una guida professionista oppure 2-3 persone o famiglie cui si addice maggiormente la soluzione dell' accompagnatore. In questo caso, per esempio, il costo parte da 25 Euro per persona.

Accoglienza in hotel

 

accoglienzaIl servizio accoglienza in hotel è estremamente utile per chi non conosce per niente la città.
Una nostra guida verrà da voi in hotel al momento del check-in, al vostro arrivo e vi aiuterà a svolgere tutte le pratiche relative alla camera d' albergo, vi consiglierà sui biglietti per i mezzi pubblici, aiutandovi a fare quelli a voi più adatti, vi farà un piano di cose da vedere e cose da fare, consigliandovi su ristoranti, spettacoli, locali,...
L' accoglienza serve a rendere più dolce e sereno l' impatto con la romantica Parigi.
In tutte l' assistente sarà con voi 30-40 minuti e il costo totale da pagare è di appena
 25 euro

 

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290