Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

 

 

Copenaghen:Guida e Assistenza

Copenaghen, come tutte le città nordiche, presenta un' atmosfera da favola. Il vecchio si fonde con il nuovo, mantenendo sempre quel fascino antico delle belle cose.
La capitale della Danimarca potrebbe essere il palcoscenico ideale per 1000 fiabe per adulti e piccini.
Si tratta di una piccola città affacciata sul mare, ( poco più di 500 mila abitanti) con un centro storico meraviglioso.
Copenaghen, come d'altronde diverse città nordiche, si distingue per la gentilezza e l' educazione dei suoi cittadini. Difficilmente si troveranno scritte sui muri o cartacce per strada. Tutto questo, unito al clima gradevole in tutte le stagioni ( aria frizzantina anche in estate dove le temperature si aggirano intorno ai 20 gradi con poche punte oltre i 30;  inverno tra i 0 e 8 gradi con una ventina di nevicate all' anno, mitigato dalla corrente del Golfo), permette di girare per la città tranquillamente a piedi o in bicicletta, riuscendo a godere di ogni angolo di questo spettacolare posto.
Copenaghen d' altra parte, è una città piuttosto cara. Pensate che in Europa ha uno dei più alti indici di guadagno procapite e che tutto ciò che riguarda la pubblica amministrazione è regolato in maniera esemplare. Tassazione abbastanza elevata ma servizi pubblici impeccabili.  Alto è quindi il senso civico dei suoi abitanti; entro il 2025 Copenaghen sarà la prima città europea a emissione zero. Già ora il 33% dei suoi abitanti si muove in bicicletta. La città ha un porto meraviglioso ( centro di approdo delle grandi navi da Crociera) che contribuisce a dare ancor più quell' aspetto assai pittoresco che contraddistingue la capitale danese. Dal 2001, poi, un grande ponte collega Copenaghen alla vicina Malmoe, in Svezia.
L' Aeroporto di Kastrup, che dista poco più di 10 km dalla città, è stato per anni premiato come il più bello ed efficiente aeroporto al Mondo.

Queste sono solo alcune, poche, informazioni generali sulla città.
Ricordiamo in breve che a Copenaghen potrete ammirare la statua della Sirenetta, sul lungomare, una delle principali attrazioni dell' intera Danimarca; Potrete visitare il Palazzo reale di Amalienborg, tuttora residenza in alcuni periodi dell' anno dei Reali Danesi.
Potrete rilassarvi al Parco-Giardino di Tivoli, il più antico parco divertimenti del Mondo; Il bellissimo Castello di Kronborg, a 10 minuti dalla città, ci ricorda l' Amleto di Shakespeare; o ancora la Torre circolare, importante osservatorio astronomico fin dai secoli passati.....
Insomma, Copenaghen offrirà ai suoi visitatori quanto di più bello e interessante una capitale europea possa offrire.

Se state preparando il viaggio a Copenaghen, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Londra. E' GRATIS!!!!

 

Guida Italiana Copenaghen

imgAnche a Copenaghen abbiamo trovato ciò che di meglio la città potesse offrire in teremini di guide e assistenti. La nostra guida italiana a Copenaghen si chiama Linda. Tutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Londra . Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Copenaghen, anche considerando tours e gite fuori città. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. A Copenaghen abbiamo avuto la fortuna di entrare in contato con Linda, la miglior guida in Italiano che ci potesse capitare.

Guide italiane all' estero

 

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290